libreria mascari 5, News

Gli eventi di settembre alla Libreria Mascari5

Ricominciano, dopo la pausa estiva, gli eventi promossi da Mascari5 libri, cose, persone la nostra libreria sociale di quartiere!
Con un calendario di appuntamenti che vogliono essere occasione di riflessione sociale e culturale, ma anche condivisione di esperienze di vita ed emozioni, le libraie Antonella e Graziella ci aspettano fra incontri con l’autore, presentazioni di libri e laboratori creativi.

>>>Iniziamo alle ore 17.30 di sabato 21 settembre con FAI FIORIRE L’ANIMA-Arrenditi ad essere chi sei, grazie alla Luna nel tuo Grembodi Margherita Rusconi, Counselor Olistica che da anni si occupa di percorsi di consapevolezza legati alle tematiche dell’energia femminile, della sessualità consapevole e dell’armonizzazione interiore, per accompagnare le persone nella ricerca del cammino evolutivo migliore per se’.

Un libro nato dalle storie di tante Donne: da quella dell’autrice, a quelle delle Donne che fanno parte, in modi diversi, della sua Vita.
Un mix di prosa e poesia, riflessioni e meditazioni, teoria e pratica, per accompagnare le lettrici e i lettori lungo un percorso esperienziale intimo e profondo, attraverso cui ricontattare, risvegliare, liberare e sacralizzare l’Energia Femminina interna, quell’Energia che si esprime ciclicamente, proprio come la Luna, custodita nel Grembo di ogni Donna.

>>> Giovedì 26 settembre, sempre alle ore  17,30 un dialogo fra Andrea Prandin, consulente pedagogico e formatore nell’ambito della tutela dei bambini e delle famiglie e Martina Paoli, autrice del libro “Mi fai l’addormentamento? Poetica educativa in una comunità per bambini” Ed. AnimaMundi.

La comunità minori è un luogo difficile da abitare, tanto quanto travolgente, tra luci e ombre, continue cadute e rinascite. Questo è un libro che raccoglie e racconta piccoli-giganteschi attimi di complicatissime storie di vita, celebra lacrime e sorrisi, aspettative, speranze e sogni di chi ha vissuto in una comunità.
In ogni poesia e frammento si intravede anche il lavoro quotidiano di chi lavora per proteggere questi sogni così fragili e così intensi. I momenti narrati vogliono convocare l’immaginazione di chi legge per riscoprire un luogo spesso considerato cupo, buio, lontano dalla poetica del vivere. Un libro che vuole far pensare, ma anche coinvolgere e innamorare.
Martina Paoli è educatrice e pedagogista e da molti anni lavora nella complessità e bellezza dei contesti della tutela minori e famiglie. Esperta di sguardi e narrazioni in comunità educative residenziali per adolescenti, bambini e bambine, è interessata a comporre il lavoro educativo con l’arte, il pensare per storie e le teorie della complessità.

>>> Sabato 28 settembre, alle ore 10:00, sarà la volta di un laboratorio creativo rivolto bambine e bambini della Scuola dell’Infanzia e condotto dalle persone adulte con disabilità che frequentano i Servizi Artimedia di Lecco.
Liberamente ispirato al libro “Il viaggio di Pulce Luce” di Andrea di Martino (Ed. VJ ), viaggeremo, tra le pagine del suo libro e con la fantasia, incontrando amici meravigliosi, scoprendo come la protagonista convincerà il Fattore a non inquinare e noi stessi proveremo l’uso del riciclo.

 

Per informazioni sugli eventi e contatti:

Mascari5 libri,cose,persone
via Mascari, 5 – 23900 Lecco (LC)
tel: 0341 364074  info@mascari5.it 
Facebook:  @LibreriaMascari5
Instagram: @libreriamascari5

Orari di apertura
Da martedì a sabato: 09.00 – 18.30 (domenica e lunedì: chiuso)