News

Una gita a Torino con Casa L’Orizzonte

“La prima gita che faccio ed è stato bellissimo, mi piacerebbe rifarlo perchè fino ad ora mi sono persa tante opportunità, ho visto molte cose che non avevo mai visto” 

Questo il pensiero condiviso da una delle persone che abitano di Casa L’Orizzonte, sintesi di una giornata intensa passata in buona compagnia a visitare i principali luoghi di interesse storico-artistico della città, senza dimenticare qualche golosa sosta alla scoperta delle tipicità gastronomiche del luogo.
La gita fuori porta, che è stata realizzata grazie al supporto di LineeLecco, che ha messo a diposizione del servizio un mezzo di trasporto inclusivo di ultima generazione, adatto anche al trasporto di persone con disabilità motoria, è trascorsa in un clima gioioso, che ha visto operatori, volontari e abitanti del servizio collaborare coesi e affiatati per la buona riuscita dell’iniziativa.

Una giornata rilassante, gioiosa, piacevole, con il sottofondo delle risate di Maddalena e la gioia di Angela” racconta la volontaria Stefania “un’esperienza di gruppo che mi è piaciuta moltissimo, mi sono sentita in famiglia”.
Mi è piaciuto molto salire in ascensore sulla Mole Antonelliana, vorrei tornare ancora” dice Patrizia, residente di Casa L’Orizzonte.

E infatti molti dei partecipanti alla gita hanno espresso il desiderio di ritornare in città o, meglio ancora, di ripetere l’esperienza in altre mete : Cremona e Venezia quelle per ora ipotizzate.
“Il viaggio arricchisce, la compagnia scalda!”